Cosa visitare


La Reggia di Venaria si trova a meno di 50 metri dalla nostra casa: è fra i siti culturali più visitati d’Italia, assolutamente da non perdere! 
Insieme alla Reggia non mancate di visitare gli splendidi Giardini, ad essa attigui (La Venaria Reale).

Oltre l’area della Reggia si estende il Parco Regionale della Mandria, che offre suggestive passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo (Parco La Mandria).

La posizione di Venaria è davvero strategica: il centro di Torino dista pochi km, lo potete raggiungere in pochi minuti di auto o bus. E per chi ama il calcio ancor più vicino è lo Juventus Stadium, che ospita tra l’altro il Museo della Juventus e una grande area commerciale (Juventus Stadium).

Sarebbe davvero lungo l’elenco dei luoghi da visitare nei nostri dintorni: saranno per voi una piacevole scoperta! Un aiuto: a pochi passi dalla nostra casa presso il punto informativo all’interno della biglietteria della Reggia troverete tutto il materiale utile per conoscere il territorio.

E poi alzando lo sguardo non possiamo proprio tralasciare quest’ultima segnalazione: il fascino maestoso delle Alpi, così vicine, ci chiama ad una indimenticabile escursione.

Le Dimore di Diana

Cosa visitare. Le Dimore di Diana sono il luogo ideale per pernottare a Venaria. Per i vostri momenti di svago e cultura le Dimore di Diana vi offrono la romantica accoglienza di una struttura interamente rinnovata nel cuore del suggestivo centro storico di Venaria Reale, dove trascorrere uno splendido soggiorno e dormire a due passi dalla Reggia di Venaria, in una posizione di assoluto privilegio. Una comoda casa vacanza, ideale per chi viaggia da solo o in coppia, ma perfetta anche per famiglie numerose o piccoli gruppi, dato che Le Dimore di Diana offrono ospitalità in 2 appartamenti attigui, completamente indipendenti e dotati di tutti i servizi: ciascuno può accogliere fino a 4 Ospiti, ed è composto di zona living e un’ampia e luminosa camera da letto. I nuovissimi appartamenti sono a vostra completa ed esclusiva disposizione: zona giorno con cucina attrezzata, macchina caffè espresso, splendido bagno con ampio box doccia, asciugacapelli, wifi gratuito, TV, dotazione di biancheria, asciugamani, set cortesia ed ogni altro servizio per ritrovare la piacevole atmosfera di casa. Usufruendo della nostra formula bed and breakfast (B&B) la colazione è inclusa, e vi sarà servita nell’accogliente caffetteria di fronte. Per ogni vostra esigenza siamo a vostra disposizione: la nostra famiglia sarà felice di poter contribuire a rendere indimenticabile il vostro soggiorno. E per le esigenze dei piccoli viaggiatori? La nostra attenzione è rivolta soprattutto a loro, perché anche noi amiamo viaggiare con i nostri bimbi! Su richiesta forniamo lettino, seggiolone, fasciatoio, scaldabiberon, kit per la pappa e passeggino. Non esitate ad esprimerci le vostre necessità e a sottoporci le vostre richieste! La nostra casa si affaccia su Via Mensa, il corso principale, una dinamica isola pedonale lungo la quale potrete soddisfare ogni vostra esigenza, dalla cultura all’arte, dall’enogastronomia allo shopping. Dalle nostre finestre potrete godere di una prospettiva privilegiata ed apprezzare la vista della Reggia e, sullo sfondo, il fascino maestoso delle Alpi. La Dimora di Diana, romantica e fascinosa, è composta di zona living e un’ampia e luminosa camera da letto che può accogliere fino a 4 Ospiti. E’ di recentissima totale ristrutturazione, ed è dotata di tutti i comfort: splendido bagno con ampio box doccia, asciugacapelli, cucina completa di tutti gli accessori, macchina caffè espresso, wifi gratuito, TV. Dotazione inclusa di biancheria, asciugamani e set di cortesia.
Le Dimore di Diana - Logo

Scopri di più